Studio Osteopata a Nuoro
Stai cercando il tuo Osteopata a Nuoro?
Lo studio Osteopata Posturlab a Nuoro valuta e tratta varie patologie e problematiche muscolo-scheletriche attraverso la terapia manuale, allo scopo di riportare una situazione non fisiologica entro un livello di normalità.
Scopri i servizi del nostro studio di osteopata a Nuoro
Come può aiutarti il nostro studio di osteopata a Nuoro?
L’osteopatia contribuisce validamente nel trattamento dei casi in cui la problematica si innesca con la “perdita di movimento”. Infatti il fine dell’osteopata è ripristinare la corretta mobilità della regione interessata dal problema.
Per esempio un odei casi più frequenti è il “mal di schiena”. Può anche essere sufficiente una singola seduta, e ripristinando il corretto movimento della colonna vertebrale sarà possibile ridurre o addirittura risolvere definitivamente il problema.
Cosa è l'osteopatia?
L’osteopatia è una scienza terapeutica naturale, fondata su una conoscenza precisa della fisiologia e dell’anatomia del corpo umano. Si serve di ogni mezzo manuale di diagnosi per evidenziare le disfunzioni e l’assenza di mobilità dei tessuti che comportano un’alterazione dell’equilibrio generale dell’individuo.
Nel nostro studio di osteopata a Nuoro cerchiamo di sollecitare al meglio le risorse proprie dell’individuo, considerato nella sua globalità.
Cosa fa l’osteopata?
Gli osteopati che troverai nello studio Postorlab a Nuoro pianificano il trattamento osteopatico e predispone modalità di trattamento selezionando approcci e tecniche osteopatiche esclusivamente manuali, non invasive ed esterne, sempreadeguate alle esigenze paziente.
I nostri osteopati professionisti eseguono il trattamento manipolativo osteopatico attraverso tecniche specifiche e selezionate per il singolo paziente.
Successivamente si valutano gli esiti del trattamento osteopatico, si verifica l’appropriatezza e pianifica il follow-up condividendoli con il paziente e/o con altri professionisti dell’ambito medico.
Per prevenire alterazioni dell’apparato muscolo scheletrico, l’osteopata promuove azioni educative verso il soggetto in trattamento e lo educa nelle abilità di autogestione dell’organismo, pianificando il percorso educativo anche in collaborazione con altri professionisti del ramo.
Al termine del periodo di trattamento l’oteopata verifica le rispondenze tra metodologia attuata e gli obiettivi di recupero funzionale riabilitativo, oppure reindirizza il paziente al medico che ha richiesto il trattamento quando i sintomi persistono oltre i tempi previsti o peggiorano.